La malafede di Sacconi

Pubblicato: ottobre 30, 2011 in Uncategorized

Inoltre ha anche diminuito i controlli per la sicurezza sul lavoro, giusto per far contente le aziende che vogliono risparmiare...

Io sono fermamente convinto che il Ministro Sacconi sia in malafede, quando dice che la legge sui licenziamenti nelle aziende in crisi non serva a licenziare facilmente, anche le aziende non lo appoggiano più di tanto, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto.

Ma a cosa serve davvero questa legge? Uno studio della CNA di Mestre mi ha rivelato la vera utilità della legge, lo studio calcolava che se la legge fosse già in vigore pre crisi, oggi ci sarebbero almeno 740mila disoccupati in più, ovvero quanti sono (o sono stati, non so se ho capito bene) cassintegrati a causa della crisi, io a questo studio aggiungerei molta altra gente di aziende che con la scusa della crisi volevano chiudere o delocalizzare e poi sono state convinte a proseguire.

A COSA SERVE VERAMENTE LA LEGGE!  semplice, ancora oggi ci sono molti cassintegrati ( forse proprio quei 740mila di cui sopra) a cui si dovrebbe a breve rinnovare nuovamente la cassa integrazione, per cui il colpo di genio del governo, rendiamoli licenziabili, al rinnovo brontoliamo che non abbiamo i soldi e le aziende li schiantano sul marciapiede come sacchi di patate, ma così i cattivi sarebbero le aziende e non noi governo…

Un po’ lo stesso metodo usato con gli enti locali, io ti mando meno soldi, io non alzo le tasse, tu hai bisogno di soldi, tu alzi le tasse… governo buono, ente locale brutto! ( liberamente ispirato  Brunettolo…)

Adesso Sacconi si lamenta dell’aria pesante per la contestazione in atto a questa legge! palesa un ritorno al terrorismo ( secondo me ci spera…) e non si rende nemmeno conto che quando la gente capirà il piccolo ulteriore inganno dietro alla legge, si arrabbierà anche di più, ma a piena ragione!

Non è possibile continuare con gente che non ha il benchè minimo rispetto di noi e del paese! Anche se spero che la violenza non debba mai diventare un’arma di riscatto, perchè ha sempre portato nella direzione inversa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...