Droghe, sfatiamo qualche luogo comune…

Pubblicato: novembre 27, 2012 in Uncategorized

Chi vuole partecipare e spiegare meglio i vari temi, aggiungerne di nuovi, suggerire link, è benventuo! creiamo un piccolo e completo manualetto su cosa sono e cosa non sono le droghe!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • La marijuana ti porta a prendere droghe più pesanti… non è la maria per se stessa che ti porta a fare il passo superiore, ma il fatto che, essendo essa illegale, ti devi rivolgere ad uno spacciatore, il quale ha tutto l’interesse a portarti verso droghe più remunerative e, soprattutto, condizionanti, visto che non risulta la maria crei dipendenza, ma eroina e cocaina sì. Per fortuna questo problema si è in parte risolto grazie all’informazione ed oggi molti consumatori di cannabis stanno ben lontani dalle altre droghe.
  • Vorrei anche segnalare che ormai c’è il forte sospetto che alcuni spacciatori ritocchino la maria e l’hashish con altre sostanze per creare dipendenza, perciò in campana, potreste diventare cocainomani senza saperlo…
  • La marijuana fa male e crea dipendenza… come già detto, è ormai certo che la marijuana non crea dipendenza in quantità calcolabile, di certo meno di una tazzina di caffè o di una sigaretta. In quanto al fare male, anche fumandola, cosa evitabile con gli inalatori, si ingerisce comunque una quantità di residui decisamente inferiore al tabacco, oggi poi ci sono delle cartine fatte apposta per ridurre il problema al minimo. In ogni caso i lati positivi e benefici dell’assunzione della marijuana sono tali che rendono trascurabile anche il fumarla…
  • l’alcool è legale perciò fa poco male… l’alcool, insieme al tabacco, è considerato una delle droghe più pericolose, sia per gli effetti che ha, sia per il livello di dipendenza che genera, ma soprattutto, perchè alcool e tabacco vengono visti come inoffensivi ed invece non lo sono… ad esempio, mentre il nostro crea naturalmente dei simil oppiacei, limitando in parte le terribili crisi d’astinenza da eroina, non riesce a sintetizzare l’alcool, anzi di solito fatica anche a digerirlo e trasformarlo in zuccheri. Le crisi d’astinenza da alcool sono persino peggiori di quelle da eroina, ma su questo ci sono molte fonti in rete.
  • IO SMETTO QUANDO VOGLIO… questa è una cazzata che ho sentito personalmente da due colleghi che mi hanno trascinato a cena a 40 km da dove dormivamo con la scusa della cena di pesce, alla fine cercavano solo della cocaina, che hanno pure assaggiato per poi lamentarsi che non era buona… quando ho fatto presente che se la erano cercata è partita la frase già citata! IO SMETTO QUANDO VOGLIO! Quanti ci sono cascati pensando di poterne uscire dalla mattina alla sera… la convinzione del contrario mi ha sempre tenuto lontano da certe sostanze…
  • di marijuana si muore, vedi Bob Marley… Bob Marley è morto per un tumore al piede trascurato, questo al limite potrebbe farmi dire che forse la cannabis non è funzionale per tutti i tipi di tumore, comunque, ad oggi, se si escludono i morti sparati per vari motivi, la cannabis non è colpevole di un solo morto conosciuto, al contrario di, nell’ordine: tabacco, alcool, eroina, ecc…
Annunci
commenti
  1. luca ha detto:

    I danni da droghe pesanti sono centuplicati dal proibizionismo,anche esse vanno legalizate e controllate,non c’e altra strada !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...