Speranze per il futuro!

Pubblicato: dicembre 21, 2012 in Uncategorized

Oggi doveva essere la fine del mondo, purtroppo sapevo già che la profezia non si sarebbe avverata, primo perchè la reale scadenza del calendario sarebbe fra un paio d’anni, secondo perchè avrebbe dovuto segnare un cambio di regime, più che una distruzione totale, l’ingresso in un nuovo ciclo in cui ci sarebbero almeno 4 secoli di età dell’oro… ma certo non dobbiamo rinunciare ad arrivarci!

Di certo gennaio sarà un mese particolare per me, fino a fine anno sono occupato, anche se in ferie, ma da capodanno sono ufficialmente disoccupato!

Non che la mia figura di tecnico elettronico non sia ricercata, ma solo non ho mai finito le superiori e la mia lunga esperienza serve solo a far lievitare lo stipendio, meglio un ingegnerino da pagare poco, sperando che la lauera sopperisca all’esperienza!

Nulla da ridire con i laureati, ci mancherebbe che ci mettiamo a litigare fra di noi, ma di certo la scusante delle ditte per non dire che vogliono spendere poco è becera!

Va bhe, speriamo che la cosa si risolva ed io non debba lasciare l’appartamento che occupo, ma di certo senza stipendio mica me lo posso permettere…

sarei disposto anche a trasferirmi all’estero, anzi avendo la fidanzata tailandese, se vivessi in un paese dove si parla inglese, faciliterei la vita anche a lei, che un po’ d’inglese lo parla ma italiano zero…

Certo non rinuncio all’idea di cambiare questo paese, per questo mi piace sperare che Cambiare si può sia una realtà plausibile, che il movimento arancione diventi una realtà reale e che possa davvero cambiare le cose!

Ingroia come candidato? mi farebbe piacere, anche per meri motivi di visibilità, certo che anche la partecipazione di Landini sarebbe una meraviglia…

Io posso solo sperare che finalmente si presentino persone serie e non immanicate, perciò, alla faccia di Sechi, se semplificare significa non cambiare nulla, allora meglio che ognuno si presenti con la sua maglietta!

Non vendete la pelle dell’orso prima di averlo ucciso, ma nemmeno il contrario, io confido nel fatto che quanti sono disgustati dalla politica, ma non riescono a digerire Grillo, come me, appoggino esperienze, od esperimenti, se preferite, come #iocisto!

Sono notoriamente un sognatore, ma una cosa è certa, male che vada, morirò (di vecchiaia spero…), sapendo che ho provato tutto il possibile!

Rispondi

