La bufala del voto utile!

Pubblicato: gennaio 16, 2013 in Uncategorized

Qualche anno fa, un certo Veltroni mi convinse che valeva la pena di provare a concentrare i voti in soli due poli per permettere una maggiore governabilità del paese… infatti ha vinto Berlusconi, che seppur con una maggioranza schiacciante non ha ne saputo, ne voluto fare nemmeno una delle tanto sbandierate riforme… ne avesse fatta una per sbaglio!

Adesso Bersani ci riprova, immemore dell’inculata di allora, lui, invece a me fa ancora male ed ho deciso che, se proprio debbo metterci il culo, almeno sia per una buona causa, per qualcosa di rivoluzionario, che almeno dopo, mentre fatichi a sederti compostamente dici, ok, ci ho provato ma almeno ho avuto un brivido che nemmeno il gratta e vinci…

Propagandare il voto utile contro Ingroia ora, non è solo un’idiozia, è anche immorale, perchè Ingroia sta presentando delle liste di gente perbene e nuova, perchè se governasse ci proverebbe davvero a cambiare le cose, perchè il suo obbiettivo è la giustizia per il paese, ma non solo quella legale, ma quella civile, siamo in un paese dove legale non è più sinonimo di giusto ed illegale non è più sinonimo di sbagliato!

Siamo in un paese dove puoi compiere atti ingiusti e non essere punibile e compiere atti che non danneggiano nessuno ed essere incarcerato… lo dimostrano tutti quelli arrestati per qualche spinello e massacrati di botte non si sa poi nemmeno perchè, visto che è chiaro che sono consumatori e non spacciatori…

Siamo in un paese dove se rubi una bistecca vai in galera e se porti 5 milioni in Svizzera probabilmente no! Fino a qualche anno fa il piccolo furto (accattonaggio) non era perseguibile, tanto poi i supermercati avevano una quota del 2% a coprire quelle perdite, pensate che arrestare le vecchiette affamate sia un progresso civile? Ci siamo fatti trascinare dall’onda dei tg che segnalavano piccoli e grandi furti dappertutto, poi non ha più fatto comodo ai governanti ed i furti sono spariti dai tg, ma non erano ne più ne meno di quando non ne parlavo prima o dopo!

Oggi i piccoli furti per fame sono decuplicati, come i suicidi per disperazione, le ditte non hanno soldi anche avendo lavoro e chi ha contribuito bellamente a questo stato di cose ti dice che votare i partitini non serve, anzi che più hanno idee innovative e più sono da scartare, perchè solo loro sono depositari della verità, che altro non è che la ricetta Trilaterale su come spremere e deindustrializzare prima l’Italia e poi l’Europa, al fine di ridurci dei pupazzi inermi nel loro folle gioco di potere e denaro.

Come disse profeticamente Toro Seduto, “Quando tutto avrete distrutto e depredato, vi accorgerete che i soldi non li potete mangiare”.

Ma lo sapete che anni fa si pensava di provvedere alla crescita demografica del mondo creando colonie spaziali e colonizzando altri mondi? cioè quello che abbiamo sempre fatto, allargando il raggio di azione, però!

Questi nuovi aspiranti padroni del mondo sono più pratici, perchè spendere tempo e risorse a pensare, progettare e costruire navi spaziali in grado di superare la velocità della luce, quando basta sterminare 6 o 7 miliardi di persone per concedere ai pochi rimasti di godere di un pianeta rigoglioso!

Che poi impegnarsi in un progetto di esplorazione spaziale a lungo raggio, sfruttando le idee che già abbiamo, come i motori a curvatura di Star Trek, che non sono frutto di fantasia e basta, ma hanno basi scientifiche, od altre soluzioni, anche se da quello che ho capito quello della curvatura è il sistema più semplice ed anche quello visto nelle astronavi aliene catturate.

Mi rendo conto che rischierei di divagare, ma volevo dire che impegnarsi in un simile progetto creerebbe ricerca, sviluppo e lavoro, oltre ad indubbi benefici per tutti, anche dalla semplice ricerca…

Invece siamo schiavi di mezzi obsoleti perchè gli speculatori non hanno voglia di investire e tengono per se eventuali scoperte che farebbero a meno dei combustibili fossili!

Vi siete mai chiesti perchè continuiamo ad inquinare? perchè i tumori sono aumentati e le cure sono quelle sbagliate di 40 anni fa, mentre cure semplici e poco costose sono a portata di mano? Vi siete chiesti come mai additivano l’acqua di sostanze come il fluoro e irrorano i cieli di bario ed altre schifezze?

No che non ve lo siete chiesti e forse continuerete a sentire lo smacchiatore di giaguari che sproloquia sul voto utile e sulla desistenza, come se chiedere al tuo rivale, in quanto tale, di togliersi dai piedi perchè ti ruba voti, fosse sensato… non è solo idiota come richiesta è anche tremendamente mafiosa! Perchè pensare di far sentire in colpa l’avversario dicendogli che se non ti regala i voti è colpa sua poi se vince la destra è pazzesco e mafioso, è come chiedere ad uno di suicidarsi perchè vuoi mangiarti anche i suoi pasti!

Proprio perchè Ingroia e noi che lo sosteniamo siamo sinceri, credibili e possibilmente vincenti la proposta ha anche meno senso! Ma avete visto chi stiamo candidando? ok magari c’è anche un paio di politici in disgrazia che non mollano, ma sono il male minore, stiamo candidando alcuni fra le poche persone che hanno fatto politica seria ed attiva senza essere dei politici, gente che ha permesso con i suoi atti e le sue parole di non perdere la speranza, siamo supportati da altrettanti eroi civili che da fuori,senza candidarsi, continuano a lottare ogni giorno contro il mondo e le sue ingiustizie, a volte riuscendo persino a portare lo spirito della migliore Italia in giro per il mondo, dove serve, dove c’è bisogno… parlo di ONG, grandi e piccole, parlo di volontari che ancora oggi permettono a tutti di avere un’ambulanza od un posto per i senzatetto, un rifugio per le donne picchiate o peggio, insomma un aiuto concreto per le vittime delle guerre volute da chi descrivevo prima…

Ingroia ha candidato persone semplici come spirito, ma immense come esperienza e coraggio, che sono sicuro metteranno la loro stessa esistenza in gioco per il bene comune, come vedo fare tutti i giorni da amici che mi onoro immeritatamente di considerare tali, anche perchè non so se sono sempre alla loro altezza, ma so anche che sanno sempre perdonarmi quando mi perdo per strada!

Il voto utile è una bufala perchè questi che lo chiedono non hanno la minima idea di cosa voglia dire impegno sociale e civile, perchè ormai rispondono solo a logiche loro di spartizione dell’illusorio potere che i veri tirafili gli concedono per farci credere di essere ancora in democrazia.

Ma proprio questa illusione democratica, che è ancora radicata, ci può permettere di reimpossessarci del nostro futuro, ma dobbiamo farlo adesso, finchè ancora debbono fingere che comandi la democrazia, per riprenderci la libertà e la democrazia stessa! Dal ritmo con cui avanzano gli eventi, credo che, fra 5 anni sarebbe troppo tardi per sperare di recuperare, se non imbracciando le armi, ma tenete presente che proprio in questi giorni è divenuta operativa la gendarmeria europea, che può intervenire nelle sommosse e che ha, sostanzialmente carta bianca e licenza di uccidere!

In effetti oggi avete solo due scelte, soccombere o ribellarvi ed io consiglierei di provare a ribellarvi e fare la rivoluzione prima in modo civile, perchè a prendere le armi c’è sempre tempo, ma non troppo!

Io essendo pacifista mi sono sempre arrabbiato contro la mania USA del possesso delle armi, ma mi rendo conto ora, vista la foga che mettono per toglierle, che in fondo gli americani non hanno troppo torto, in caso di deriva antidemocratica almeno qualche speranza di difesa l’hanno, noi con la scusa della mafia non abbiamo questo privilegio! Non è una caso che in Italia le armi siano regolatissime, ma proprio una scelta per paura di una rivoluzione comunista e questa è storia documentata e non complottismo da baraccone!

Perciò chi vi propone il voto utile, sappiate che o è scemo od in malafede e per quanto io pensi male dei nostri attuali politici, so che non sono scemi a tal punto!starship51

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...