La destra e la sua merdosa legge contro l’immigrazione!

Pubblicato: febbraio 2, 2013 in Uncategorized

Scusate il francesismo del titolo ma sono davvero esasperato!

Chi come me ha la fidanzata straniera si rende conto che la Bossi-Fini non è solo palesemente razzista come legge, ma è anche scritta davvero male!

Se voglio far venire in Italia la fidanzata debbo fare polizze assicurative e fidejussioni di garanzia, anche per poche settimane, e sono responsabile penalmente per lei! Questo mi sta pure bene, la parte che non concepisco, è il fatto che, nonostante questa copertura per l’ospite, resta comunque complicato e limitato il suo ingresso, a meno che sia palesemente facoltoso o venga da paesi considerati ricchi, insomma l’importante è che non abbia voglia di trasferirsi in Italia!

Ma quello che, nel mio caso ed in casi simili, mi sembra addirittura controproducente, è che, sostanzialmente, un italiano per portare la fidanzata in Italia se la deve sposare! Vi renderete conto che questo significa regalarle la cittadinanza, o perlomeno la carta di soggiorno senza scadenza!

Io credo che dal momento che uno dei due è garante dell’altro, economicamente e legalmente, si dovrebbe poter fare delle lunghe permanenze in Italia, in modo da poter convivere senza doversi per forza sposare, almeno un anno o due, per verificare che non ci siano problemi, perchè per quanto si possa pensare di conoscersi, finchè non si convive davvero le magagne non vengono al pettine, sono separato e so di cosa parlo!

Da fidanzati recitare la parte è facile, da conviventi, se non ci si adatta a vicenda non è possibile!

Pertanto questa possibilità di una sorta di periodo di prova, sarebbe utile proprio ad evitare di forzare la mano alla gente, che è costretta a sposarsi prima di poter avere un idea di come andranno le cose!

Perchè anche partendo dal presupposto che la persona non vi sposi per venire in Italia, ma solo perchè vi ama, poi come si troverà qui? sradicata dal suo mondo e dalle sue abitudini, senza amici e magari non parlando nemmeno l’italiano!

Nel mio caso la fidanzata è tailandese ed è davvero affezionata al suo cibo, come lo siamo noi italiani, ma nello stesso tempo non sa cucinare perchè in tailandia ad ogni angolo di strada c’è un venditore ambulante di cibo ad un prezzo irrisorio e molti non perdono tempo a cucinare per se stessi! è anche abituata al suo circolo di amiche, un vero sodalizio robustissimo!

Qui ci sono anche pochi ristoranti thai, molti cinesi/giapponesi, comunque, a parte che se non vivi in città ti serve la macchina per arrivarci, non è pensabile mangiare tutti i giorni al ristorante anche se non sono carissimi, a meno di avere un reddito elevato!

Sono riuscito a vedere la fidanzata nel 2009, poi nel 2011 ed ora non so quando ci riuscirò visto che sono pure disoccupato dall’inizio di quest’anno, forse ho trovato lavoro ma il mio lavoro consiste nel fare il tecnico trasfertista in giro per il mondo, come posso pensare di chiamare in Italia una persona e poi abbandonarla a se stessa per settimane…

Questo è l’aspetto nefasto della legge che io conosco meglio, ma ce ne sono molti altri e molti vanno al di la della legge, visto che in realtà gli organi preposti (adesso non saprei, ma tempo addietro ne sono sicuro…) hanno (o avevano…) ricevuto ordini di boicottare in ogni modo il rilascio di permessi di soggiorno, rendendo ancora più complicato il tutto e, di fatto permettendo situazioni di degrado e di malaffare, ma siamo in Italia e forse anche questo fa parte del gioco!

Ci vorrebbe una legge che consenta permanenze lunghe e, di fatto favorisca la convivenza prematrimoniale, in modo da filtrare quei matrimoni che potrebbero rivelarsi inutili, anche se non per dolo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...