Tassazione della Marijuana, proposta una commissione chiarificatrice (Denver, USA)

Pubblicato: aprile 26, 2013 in Uncategorized

DENVER – Alla fine di una disordinata sessione legislativa, a tratti caotica, i legislatori della Camera si sono decisi a discutere due proposte di leggeImage per creare punti di riferimento finalizzati alla legalizzazione della marijuana in Colorado, che gli elettori hanno approvato lo scorso novembre.

In un affollato pomeriggio di Giovedi, il Comitato Finanze della Camera ha approvato entrambi i disegni di legge sulla marijuana con una maggioranda di 7-6 voti.

Il decreto legge 1318 affronta la tassazione della marijuana legale e tenta di impostare un aliquota fiscale che porterà delle entrate sufficienti per finanziare il nuovo quadro normativo ed il monitoraggio del settore, senza essere così alta da indurre i consumatori di marijuana a continuare ad andare al mercato nero.

Poiché tutte le nuove tasse devono essere approvate dagli elettori, come specificao nella Carta dei Diritti dei Contribuenti, MP 1318 istituisce un referendum statale sulle vendite proposte e delle aliquote di accisa del 15 per cento sulla marijuana al dettaglio.

I proventi saranno divisi tra i fondi dei governi locali per investimenti nella scuola pubblica e per pagare le spese di funzionamento del Enforcement Division marijuana, che regolerà la produzione legale di marijuana, la vendita e il consumo che sono stati incaricati dagli elettori del Colorado quando hanno approvato l’Emendamento 64 lo scorso novembre.

La commissione ha inoltre approvato il Decreto Legge 1317, che stabilisce il quadro normativo all’interno del Dipartimento delle Entrate per come sarà attuato l’Emendamento 64.

Tale proposta è stata modificata Mercoledì dalla State House e dal Comitato per i Veterani e gli Affari militari, per includere uno statuto sulla “Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (DUID)”, l’emendamento è stato respinto da un comitato del Senato Lunedi notte. (questa parte della traduzione è passibile di errore d’interpretazione da parte mia!).

Entrambi i progetti saranno ridiscussi dalla Camera in seduta plenaria, in seconda lettura il Venerdì.

Se i due decreti legge, passano alla Camera Lunedi, andranno poi al Senato per l’esame finale.

La sessione legislativa deve finire l’8 maggio.

Liberamente tradotto dal seguente articolo:

http://kdvr.com/2013/04/25/marijuana-taxation-proposal-clears-committee-sets-up-floor-debate/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Nell’articolo originale è anche presente un video che non sono riuscito ad incorporare, la foto non è legata all’articolo ma alla situazione italiana.

Si accettano suggerimenti e migliorie della traduzione!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...